Ecologia dell’illuminazione. Economia delle risorse.
Azienda 2017-01-18T10:00:09+00:00

Acrilux: un gruppo industriale italiano,
nato nel 1912 con la Fratelli Guzzini.
Una storia unica iniziata con la produzione
di oggetti in corno e caratterizzata dal
successivo utilizzo dei materiali sintetici,
come l’acrilico e il policarbonato.

Una storia di sviluppo e di continua ricerca tecnologica che ha visto maturare una vera e propria cultura dei materiali termoplastici.

Acrilux nasce nel 1966 e si sviluppa in questo contesto culturale e industriale: un patrimonio di esperienza che ha portato l’Azienda ad un livello straordinario di conoscenza dei materiali plastici e delle sue applicazioni. Da oltre cinquanta anni Acrilux è attiva nella produzione di componenti in materiale termoplastico per l’industria dell’illuminazione e rappresenta oggi un punto di riferimento nella tecnologia dello stampaggio a iniezione, iniezione-soffiaggio e per termoformatura.

Produzione

Obiettivo primario dell’Azienda è sempre stato quello di offrire un prodotto di assoluta qualità, realizzato attraverso le tecnologie più avanzate. Alla fine degli anni settanta Acrilux ha introdotto una importante innovazione tecnologica, mettendo a punto lo stampaggio di forme cave per iniezione/soffiaggio.

La produzione Acrilux riguarda attualmente i seguenti settori principali:
1. una gamma completa di globi e forme con relativi supporti;
2. schermi per apparecchi di illuminazione;
3. coppe con cassonetti in PC;
4. rifrattori prismatici trasparenti e diffusori opali.

La produzione Acrilux, siano essi globi, cassonetti o rifrattori, è realizzata facendo riferimento agli standard qualitativi più elevati.

Azienda certificata ISO 9001-2008.

Flessibilità e partnership

Il rapporto con i propri clienti è un valore assoluto per Acrilux, un momento di profonda comunicazione.

Venire incontro ai bisogni del Cliente, modellare la produzione sulle sue esigenze e aspettative, creare il servizio più idoneo alla sua logistica e organizzazione, offrendo tutta l’esperienza ed i vantaggi dei sistemi Acrilux.

L’industrializzazione dei progetti ad hoc è un momento di fondamentale importanza: una profonda sinergia con i progettisti esterni e delle aziende partner, permette infatti di ottimizzare i progetti in perfetta armonia con gli obiettivi di produzione.

Di volta in volta vengono così individuate le soluzioni più idonee per affrontare le esigenze operative dei clienti più diversi, tra i quali i più importanti produttori mondiali di apparecchi per illuminazione.