ITA /  ENG
Home » Azienda


Acrilux: un gruppo industriale italiano, nato nel 1912 con la Fratelli Guzzini. Una storia unica iniziata con la produzione di oggetti in corno e caratterizzata dal successivo utilizzo dei materiali sintetici, come l’acrilico e il policarbonato. Una storia di sviluppo e di continua ricerca tecnologica che ha visto maturare una vera e propria cultura dei materiali termoplastici. Acrilux nasce nel 1966 e si sviluppa in questo contesto culturale e industriale: un patrimonio di esperienza che ha portato l’Azienda ad un livello straordinario di conoscenza dei materiali plastici e delle sue applicazioni. Da oltre quaranta anni Acrilux è attiva nella produzione di componenti in materiale termoplastico per l’industria dell’illuminazione e rappresenta oggi un punto di riferimento nella tecnologia dello stampaggio a iniezione e per xxtermoformatura.

Produzione
Obiettivo primario dell’Azienda è sempre stato quello di offrire un prodotto di assoluta qualità, realizzato attraverso le tecnologie più avanzate. Alla fine degli anni settanta Acrilux ha introdotto una importante innovazione tecnologica, mettendo a punto lo stampaggio di forme cave per iniezione/soffiaggio. La produzione Acrilux riguarda attualmente i seguenti settori principali:

  1. una gamma completa di globi con relativi supporti e accessori; altre forme caratterizzate da un design moderno; rifrattori prismatici;
  2. coppe con cassonetti in PC per lampade fluorescenti a risparmio energetico;
  3. rifrattori prismatici trasparenti e diffusori opali per lampade fluorescenti.
La produzione Acrilux, siano essi globi, cassonetti o rifrattori, è realizzata facendo riferimento agli standard qualitativi più elevati, come testimonia la certificazione ISO 9001:2000.

Ricerca e Qualità
Costante ricerca di sistemi innovativi, qualità eccellente nella produzione certificata ISO 9001:2000, massimo controllo nella industrializzazione dei progetti, flessibilità nel rapporto con il Cliente realizzando prodotti e packaging personalizzati, questi sono gli elementi su cui si fonda il successo di Acrilux, presente tanto sul mercato italiano che sui mercati esteri. Una vasta gamma di prodotti standard per ogni genere di applicazione nel settore dell’illuminazione; un servizio competente e affidabile a garanzia di rapporti duraturi con i propri Clienti di tutto il mondo.

Flessibilità e partnership
Il rapporto con i propri clienti è un valore assoluto per Acrilux, un momento di profonda comunicazione, quasi una partnership. Venire incontro ai bisogni del Cliente, modellare la produzione sulle sue esigenze e aspettative, creare il servizio più idoneo alla sua logistica e organizzazione, offrendo tutta l’esperienza ed i vantaggi dei sistemi Acrilux. L’ industrializzazione dei progetti ad hoc è un momento di fondamentale importanza: una profonda sinergia con i progettisti esterni e delle aziende partner, permette infatti di ottimizzare i progetti in perfetta armonia con gli obiettivi di produzione. Di volta in volta vengono così individuate le soluzioni più idonee per affrontare le esigenze operative dei clienti più diversi, tra i quali i più importanti produttori mondiali di apparecchi per illuminazione.

Attenzione all’ambiente e all’uomo
La salvaguardia dell’ambiente, il contenimento dei consumi e la valorizzazione delle risorse sono obiettivi attuali per la società e le industrie. Acrilux con le serie di prodotti PC/UP ed LCS propone sistemi per l’ottimizzazione del consumo di elettricità nel campo dell’illuminazione, settore che incide per oltre il 25% sul totale dei consumi di elettricità nei paesi industrializzati. La serie dei prodotti L.C.S. è caratterizzata dalla presenza di un riflettore incorporato atto a controllare il flusso luminoso della lampada indirizzandolo verso il basso. Tale soluzione permette di aumentare sensibilmente il rendimento degli apparecchi di illuminazione e di migliorare le loro prestazioni con riguardo all’inquinamento luminoso. I risparmi energetici conseguibili sono a parità d’illuminazione dell’ordine del 40%.

Innovazione
Lo studio costante per il miglioramento del proprio prodotto ha portato Acrilux a sviluppare un trattamento specifico per la propria produzione in policarbonato tale da migliorare decisamente le prestazioni del materiale, soprattutto per le applicazioni esterne. La serie dei prodotti PC/UP offre una resistenza all’ingiallimento causato dai raggi UV notevolmente superiore a quella della serie in policarbonato non trattato, mantiene le qualità ottiche nel tempo, garantisce maggiore brillantezza, migliore resistenza della superficie all’abrasione e ridotta adesione dello smog. Il PC/UP riducendo la perdita di trasmittanza luminosa del policarbonato consente di ridurre fino al 20% il consumo di energia elettrica degli apparecchi di illuminazione.



Soluzioni e tecnologia per l'industria della luce.

Ampia offerta.
Abbiamo una vasta gamma di prodotti standard per ogni genere di applicazioni nel settore dell'illuminazione.

Affidabilità.
Siamo convinti che un servizio competente e affidabile sia la miglior garanzia per rapporti duraturi con i propri clienti di tutto il mondo.

Flessibilità e partnership.
Crediamo nella partnership, per questo lavoriamo per garantire ai nostri clienti soluzioni personalizzate e adeguate alle loro esigenze offrendo tutta l'esperienza ed i vantaggi dei nostri sistemi.

Competenza e tecnologia.
Da circa 40 anni produciamo diffusori per l'illuminazione in materiale termoplastico. Ricerca e sviluppo tecnologico sono alla base del nostro successo nel mercato mondiale.

Lighting the Future
La salvaguardia dell’ambiente, il contenimento dei consumi e la valorizzazione delle risorse sono obiettivi attuali per la società e le industrie. Acrilux con le serie di prodotti PC/UP ed LCS propone sistemi per l’ottimizzazione del consumo di elettricità nel campo dell’illuminazione, settore che incide per oltre il 25% sul totale dei consumi di elettricità nei paesi industrializzati.
Dettagli: